Patrizia Virtuoso

Insegnante di Scuola Primaria, si forma con lo studio della danza classica, barocca, moderna, afro e delle danze popolari. Frequenta il Master in “Movimento e Tecniche corporee” presso Riza, Istituto di Medicina Psicosomatica di Milano e dopo aver approfondito diverse tecniche corporee, si diploma nel Metodo di Danzaterpia Fux alla Scuola di Formazione in Artiterapie “Risvegli” di Milano.

 

Partecipa alle classi di studio e approfondimento metodologico condotte da Maria Fux e Maria Josè Vexenant presso lo Estudio de Danzas Maria Fux di Buenos Aires.

Conduce gruppi di bambini con problemi relazionali ed affettivi, lavora con soggetti autistici. E’ stata inserita nel “Progetto Olistico” del Comune di Milano presso il Nido Benessere. Ha collaborato con il Centro Diurno Psico Socio Riabilitativo e con la cooperativa di intervento sociale “Per Aspera ad Astra” di Vercelli che si occupano di disagio psichiatrico. Ha svolto attività danzaterapeutica con diverse comunità residenziali per la cura delle dipendenze. Conduce gruppi di Danzaterapia per adulti e seminari di formazione.

Lavora presso il Servizio Minori ed Handicap del Comune di Novara attuando laboratori di danzaterapia.

Docente di Applicazioni Cliniche presso la Scuola di Formazione in Danzaterapia Lyceum Vitt3 di Milano.

Powered by gianfrancorizzati.it