Cerchi, punti e linee

Cerchi, punti e linee: danzaterapia per bambini. A NovaraLaboratorio di Danzaterapia per bambini con Disturbi dell' Apprendimento

La Danzaterapia considera l'essere umano un'unità inscindibile di corpo-mente-spirito. Alla luce delle delle ultime ricerche neuro scientifiche si è scoperto che l'apprendimento essendo "un atto complesso" necessita di essere accolto nella sua interezza. Essendo dunque, l'ESPERIENZA CORPOREA, la matrice di tutte le acquisizioni, dobbiamo partire dal CORPO per arrivare alla MENTE per cercare di creare una buona interconnessione. Le ricerche e gli studi nell'ambito della Danzaterapia hanno evidenziato che il modo in cui il bambino padroneggia le esperienze motorie è strettamente connesso con il suo sviluppo psicoevolutivo. Viviamo in un tempo storico-sociale in cui gli aspetti affettivi sono scissi dalle prestazioni cognitive. Il bambino DSA, attraverso l'uso del corpo, può rinforzare quei parmetri di movimento che risultano carenti e che influenzano i risultati scolastici. CERCHI, PUNTI E LINEE può essere un efficace supporto a questo tipo di problema.

Conduce: Patrizia Virtuoso, Danzamovimentoterapeuta, Insegnante di Scuola Primaria
OGNI GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 18.00, via Goito 12, Novara.
Costo: 10 euro a incontro + tessera associativa.
Per info contattare la segreteria al n. 366 4712746, mandare un messaggio tramite Fb o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il volantino

Powered by gianfrancorizzati.it